Elicottero precipita nel fiume Sesia: morti pilota e passeggero

Un elicottero ultraleggero è caduto nel fiume nel tratto che segna il confine tra le province di Novara e Vercelli vicino a Prato Sesia. Nelle vicinanze sono stati tranciati dei cavi dell'alta tensione, con ogni probabilità durante il passaggio del piccolo velivolo decollato da Casalgiate

Novara - Un elicottero ultraleggero è precipitato nel fiume Sesia, nel tratto che segna il confine tra le province di Novara e Vercelli. Morti pilota e passeggero. L'incidente, secondo le prime informazioni, si è verificato sulla sponda sinistra del fiume, nella zona di Prato Sesia. L'elicottero, un ultraleggero biposto, è precipitato verso la sponda sinistra (e non destra, come scritto erroneamente nella prima notizia), che ricade nel territorio novarese. L'abitacolo è immerso in due metri d'acqua. Nelle vicinanze sono stati tranciati dei cavi dell'alta tensione, con ogni probabilità durante il passaggio del velivolo.

Il corpo della seconda vittima è stato individuato e recuperato dai sub dei vigili del fuoco: era sul fondo del corso d'acqua, sotto la carcassa del velivolo. I soccorritori, comunque, non avevano mai nutrito molte speranze.

Le vittime erano a bordo di un "paramotore", una sorta di ultraleggero simile a un elicottero, ed erano decollati dal campo volo di Casalgiate, una frazione di Novara. Il velivolo è considerato dagli appassionati l'ultima novità in fatto di ultraleggeri: proprio ieri, nel corso della "notte bianca" di un quartiere di Novara, un esemplare era stato esposto in piazza. 

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica