Cultura e Spettacoli

Esce la farmacista Annachiara

Dopo Federica, la casa più spiata d'Italia perde un'altra delle sue colonne. Questa volta abbandona gli studi di Cinecittà Annachiara, la focosa farmacista napoletana

Esce la farmacista Annachiara

Milano - Nuova puntata ieri sera per il "Grande Fratello 9" che, nel giro di due settimane, dopo Federica, vede un altro squalificato: ieri sera infatti, in apertura di trasmissione, Alessia Marcuzzi ha comunicato ai ragazzi della Casa che Paolo, l’idraulico modello mantovano, è stata confermata l’espulsione di Paolo per i suoi comportamenti "sopra le righe". A causa dei problemi tecnici dello scorso lunedì, non era stato possibile far concludere ai ragazzi le nomination. Tutto è stato rimandato all’appuntamento ieri sera, seppure con modalità diverse dal solito. A scegliere i tre nominati da mandare al televoto, che si è svolto solo per la durata della diretta. Marcello il fornaio, è stato chiamato da "Grande Fratello" in confessionale per assolvere a questo difficile compito. Le scelte del bergamasco sono cadute su Annachiara, Claudia e Vittorio.

Eliminata la caliente napoletana Gli altri concorrenti hanno avuto la possibilità scegliere e sfilare un compagno dalla terna destinata al televoto. La prescelta è stata la siciliana Claudia. Alla chiusura del televoto, il pubblico ha deciso si eliminare Annachiara, la farmacista napoletana. Dopo la tornata di nomination, sono andati al televoto Tommaso, Alberto e Gerry. Durante la diretta non sono mancati momenti di commozione. Siria, la 31enne di Pomigliano D’Arco ha fatto i conti con il suo doloroso passato. Chiamata in "confessionale", Siria ha trovato una sciarpa, quella di suo padre che non vedeva da dieci anni. L’uomo le ha scritto una lettera nella quale le confessava i suoi sentimenti di padre e il desiderio di rivederla presto. "Spero solo che di essere nei suoi pensieri, perchè lui vive dentro di me", ha detto Siria tra le lacrime alla Marcuzzi. Ancora una volta il "GF9" ha dato spazio al triangolo Vanessa, Marco e Lea. Nella scorsa puntata Marco aveva preso la sua decisione definitiva: lasciare Lea, la sua "focosa" ex ragazza, e proseguire la relazione con Vanessa. La "soap opera" però è proseguita.

Sorprese e delusioni
Il "Grande Fratello" ha mostrato a Vanessa un estratto video dalla trasmissione "Pomeriggio Cinque" nel quale Marco ammetteva di aver passato la sua prima notte da "uomo libero" insieme a Lea. "A questo punto non saprei cosa dirgli -ha affermato Vanessa vedendo il filmato- Marco mi ha di nuovo delusa, che se lo tenesse Lea. Sono fatti per stare insieme, io non ho perso nulla". Marco in collegamento con la casa, ha voluto spiegare le sue ragioni a Vanessa: "Io e Lea avevamo la necessità di spiegarci senza le telecamere e i microfoni -ha spiegato- ma il mio sentimento per te non è cambiato: ti voglio bene". Prova settimanale "acquatica" per gli inquilini della Casa: alcune coppie di ragazzi, Alberto e Cristina, Gianluca e Siria, Vittorio e Laura, si sono sfidate a colpi di baci subacquei nella piscina della Casa. Scopo del gioco era resistere il più a lungo possibile nell’appassionato "french kiss" sott’acqua. La prova però non è stata superata, perchè i ragazzi non sono riusciti a totalizzare i due minuti e mezzo previsti dal "GF9".

La grotta Infine i due "agenti segreti" Marcello, e Gianluca, si sono guadagnati l’ingresso nella "grotta", un’abitazione spartana ispirata ai sassi di Matera a cui i due ragazzi potranno accedere attraverso il confessionale, senza però far sapere nulla agli altri. A comunicare la "missione settimanale" ai due malcapitati concorrenti è stata la Marcuzzi che nel "confessionale", ha spiegato loro che l’esistenza della grotta dovrà restare assolutamente segreta, pena l’eliminazione e che il "Grande Fratello" ce li potrà spedire in qualsiasi momento. Marcello e Gianluca, nomi in codice rispettivamente 035 e 081, come i prefissi telefonici delle città di origine dei due ragazzi, tornati nella Casa hanno dovuto fingere che nel ’confessionalè c’erano nientemeno che le conigliette di Playboy pronte a festeggiarli.

Per rendere più credibile l’improbabile incontro, i due si sono dovuti baciare a vicenda per lasciarsi sul viso segni di rossetto.

Commenti