Il capo molesta la stagista? Lei non può denunciarlo

New York Sentenza choc a New York: gli stagisti non solo sono sottopagati (o pagati zero); non hanno neanche diritto a essere tutelati dagli abusi sul lavoro. Secondo un giudice di Manhattan infatti Lihuan Wang, ventiseienne di origine cinese, ex stagista di Phoenix Satellite Television a New York, non può citare in giudizio il suo capo per molestie sessuali, perché non è una dipendente regolarmente assunta dall'azienda. Così spiega il giudice Kevin Castel: «La tutela dei lavoratori non si estende agli stagisti non retribuiti. Questi ultimi non sono coperti dalla legge sui diritti umani della città». Castel ha poi sottolineato che il Comune ha avuto varie opportunità di modificare la legge per proteggere i tirocinanti, ma non è mai riuscito a farlo.

Ora Wang è tornata in Cina. La ragazza, che ha iniziato un periodo di stage presso l'ufficio di New York nel 2010, quando aveva 22 anni, sostiene che il suo supervisore l'ha più volte molestata toccandole il fondoschiena e tentando di baciarla.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica