La "compagna" Merkel

Una nuova biografia non autorizzata racconta (di nuovo) la gioventù comunista delle futura cancelliera

La "compagna" Merkel

Una nuova biografia (rigorosamente non autorizzata) di Angela Merkel torna a raccontare la gioventù di sinistra della futura cancelliera. La Merkel, infatti, ha fatto parte del sistema comunista della Ddr e alla caduta del Muro di Berlino faceva ancora il tifo per una Germania est autonoma e socialdemocratica. Lo sostiene "La prima vita di Angela M.", libro scritto dal giornalista della Bild, Ralf Georg Reuth, e dal suo collega della Welt, Guenther Lachmann.

Il ruolo di funzionaria della gioventù comunista della Merkel non è una novità: era stato già rivelato dal leader della Linke, Oskar Lafontaine. "Angela Merkel era più vicina al sistema della Ddr di quanto fosse noto finora, possiamo provarlo", ha dichiarato Reuth. Il giornalista precisa che durante la sua attività presso l’Accademia delle Scienze della Ddr, la Merkel era una funzionaria del partito presso l’Istituto in cui lavorava "come segretaria per l’agitazione e la propaganda della Fdj (la

538em;">gioventù comunista, ndr) a partire dal 1981, cosa che continua a contestare fino ad oggi. Oltre a ciò, faceva parte della direzione sindacale dell’azienda".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica