E adesso Obama fa il comico: "Hillary ubriaca scrive certi sms"

Alla cena di gala dei corrispondenti della Casa Bianca, il presidente Usa si è esibito in un esilarante monologo: "Il mio nome è Barack Obama... e chiaramente sono nato alle Hawaii"

E adesso Obama fa il comico: "Hillary ubriaca scrive certi sms"

È stato un vero e proprio Obama-show. L’annuale cena di gala organizzata dall’Associazione dei corrispondenti della Casa Bianca ha regalato come sempre tanto humor e Obama si è esibito in un esilarante monologo davanti ad una platea fatta di politici, big della finanza e star di Hollywood. Accompagnato dalla First Lady Michelle ha regalato una raffica di battute senza risparmiare nessuno. Ha preso in giro il suo avversario per le presidenziali Mitt Romney («Abbiamo alcune cose in comune come la laurea ad Harward, anche se lui ne ha due. Che snob!»). Ha scherzato sulle ore piccole di Hillary Clinton in un bar di Cartagena, in Colombia («Non smette di mandarmi messaggini ubriaca...»). È riuscito anche a fare una battuta sullo scandalo delle squillo in cui sono rimasti coinvolti alcuni uomini della sua scorta: «Scusate ora devo riportare gli agenti del Secret Service a casa per il coprifuoco». Obama non ha risparmiato nemmeno la Michelle e la sua fissazione per un’alimentazione sana: «Durante la caccia alle uova nel giardino della Casa Bianca io davo le caramelle ai bambini e lei poi gliele toglieva di mano». C’è spazio anche per l’autoironia: «Il mio nome è Barack Obama... e chiaramente sono nato alle Hawaii», ha detto tra le risate, tornando a prendersi gioco del miliardario Donald Trump che un anno fa metteva in dubbio che il presidente fosse nato in America.

Poi ha mostrato un paio di sue foto per sottolineare come quattro anni fa, a differenza di adesso, non avesse nemmeno un capello bianco: «Fra quattro anni sarò così, e non è divertente», ha mostrando la foto di Morgan Freeman.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica