E oggi Monica fa la psicologa (non per presidenti)La carriera dell'ex stagista Lewinsky

E oggi Monica fa la psicologa (non per presidenti)La carriera dell'ex stagista Lewinsky

Se si parla dei Clinton, non si può non ricordare lei, Monica. La stagista della Casa Bianca, che ha fatto scoppiare il Sexgate: Monica Lewinsky appunto, famosa per le sue frequentazioni dello studio ovale del presidente. Mentre tutti i Clinton hanno fatto la loro strada e proseguito la loro carriera, che ne è stato di lei? Nel 1998, quando scoppia lo scandalo, Monica Lewinsky raggiunge una fama planetaria. E cerca di approfittarne: appare in decine e decine di interviste, partecipa a trasmissioni televisive, tenta pure una carriera da stilista. Niente. Il successo le sfugge, non arriva neanche con un libro di memorie.
Così Monica ripiega sugli studi in psicologia (la sua formazione universitaria, prima di finire a Washington), con master e tentativi di carriera in Europa, a Londra (dove studia Psicologia sociale).

Alla fine se ne torna a casa, in California e si dedica alla sua professione: la psicologa. Un posto fisso, in linea con le sue competenze. Ma c'è chi si chiede: chi saranno i suoi clienti? E soprattutto: chi sarà il vero paziente?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica