Leggi il settimanale

La figlia è grave, Santorum sospende la campagna elettorale

La figlia è grave, Santorum sospende la campagna elettorale

Rick Santorum, il candidato ultraconservatore alla nomination repubblicana per la Casa Bianca, ha sospeso la campagna elettorale per poter assistere la figlia Bella. La piccola Isabella, 3 anni, soffre di una rara anomalia cromosomica, la trisomia 18 o sindrome di Edwards, che ne ritarda pesantemente lo sviluppo cerebrale. Generalmente chi ne soffre muore entro il primo anno di vita. Bella è al momento ricoverata in ospedale, per la seconda volta in poche settimane. Nelle ultime ore sta meglio e potrebbe essere dimessa, ha fatto sapere Hogan Gidley, portavoce del candidato alla nomination repubblicana alle presidenziali americane. Rick Santorum, che in questo week-end aveva preso una pausa nella sua campagna per le feste pasquali, avrebbe dovuto riprendere la campagna elettorale lunedì in Pensilvania, il suo stato d’origine. Il candidato ultraconservatore - fervente cattolico, forte oppositore dell’aborto e del matrimonio omosessuale - aveva già annullato a gennaio alcune tappe, della campagna elettorale in seguito ai ricoveri di Bella. Lui e la moglie hanno sei figli. Ex senatore della Pennsylvania, Santorum è al secondo posto della corsa repubblicana in vista della nomination. Ma Santo, come lo chiama la stampa Usa, è nettamente dietro all’ex Governatore del Massachusetts Mitt Romney, l’ormai probabile avversario del presidente Barack Obama alle presidenziali del 6 novembre.

Si dice che sia in affanno e che punti a recuperare dopo una serie di disfatte. Quella in Pennsylvania, dove è favorito in quanto «gioca in casa» sarebbe un vera catastrofe che potrebbe portarlo a mettere in dubbio la sua candidatura.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica