Rick Santorum, il candidato ultraconservatore alla nomination repubblicana per la Casa Bianca, ha sospeso la campagna elettorale per poter assistere la figlia Bella. La piccola Isabella, 3 anni, soffre di una rara anomalia cromosomica, la trisomia 18 o sindrome di Edwards, che ne ritarda pesantemente lo sviluppo cerebrale. Generalmente chi ne soffre muore entro il primo anno di vita. Bella è al momento ricoverata in ospedale, per la seconda volta in poche settimane. Nelle ultime ore sta meglio e potrebbe essere dimessa, ha fatto sapere Hogan Gidley, portavoce del candidato alla nomination repubblicana alle presidenziali americane. Rick Santorum, che in questo week-end aveva preso una pausa nella sua campagna per le feste pasquali, avrebbe dovuto riprendere la campagna elettorale lunedì in Pensilvania, il suo stato dorigine. Il candidato ultraconservatore - fervente cattolico, forte oppositore dellaborto e del matrimonio omosessuale - aveva già annullato a gennaio alcune tappe, della campagna elettorale in seguito ai ricoveri di Bella. Lui e la moglie hanno sei figli. Ex senatore della Pennsylvania, Santorum è al secondo posto della corsa repubblicana in vista della nomination. Ma Santo, come lo chiama la stampa Usa, è nettamente dietro allex Governatore del Massachusetts Mitt Romney, lormai probabile avversario del presidente Barack Obama alle presidenziali del 6 novembre.
Si dice che sia in affanno e che punti a recuperare dopo una serie di disfatte. Quella in Pennsylvania, dove è favorito in quanto «gioca in casa» sarebbe un vera catastrofe che potrebbe portarlo a mettere in dubbio la sua candidatura.La figlia è grave, Santorum sospende la campagna elettorale
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.