Lapo, furto e beffa: «Non ha dichiarato in dogana»Gioielli e soldi rubati in Uruguay

Un furto che a Lapo Elkan e compagna, l'ereditiera kazaka Goga Ashkenazi, potrebbe costare più caro del previsto. E non solo per il ghiottissimo bottino portato via dai ladri.
I 17 monili - tra collane, orologi, bracciali e anelli - del valore di 3,5 milioni di euro e la borsa con ben 25mila euro in contanti, portati via dai ladri nella notte tra sabato e domenica scorsi, non erano stati dichiarati dalla coppia al momento del loro arrivo in Uruguay. «Non è un dettaglio da poco - ha spiegato un portavoce della polizia locale - c'è una normativa stringente che è stata violata». La legge impone a chi entra nel Paese di dichiarare se viaggia con somme e valori superiori a 10mila dollari. E la trasgressione viene punita con multe fino al 30 per cento del non dichiarato.
I preziosi gioielli, ha spiegato Lady Goga agli inquirenti uruguayani, sono assicurati in Italia, e sono stati rubati dopo che lei stessa li aveva nascosti in un cofanetto della stanza dove alloggiava insieme a Lapo.

I due erano ospiti da alcuni amici in una tenuta di Punta del Este, località costiera frequentata dal jet set mondiale. Il sospetto avanzato dall'ereditiera è che qualcuno del personale, avendo notato il suo gesto, abbia fatto da basista indicando ai ladri dove mettere le mani.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica