L'obiettivo della Merkel? Cacciare il Cav dal Ppe

La Cancelliera lavora per impedire a Forza nuova di iscriversi al Partito popolare europeo

L'obiettivo della Merkel? Cacciare il Cav dal Ppe

Non bastavano i problemi in Italia: per Silvio Berlusconi arriva una grana anche dall'Europa. Come rivela Dagospia, la nuova Forza Italia potrebbe non essere riconosciuta dal Partito Popolare Europeo, che raggruppa 73 partiti di 39 Pesi diversi, tra cui Popolo delle libertà, Udeur, Uniono di centro e Partito popolare sudtirolese.

Nella lista soci non figura più quindi Forza Italia, sciolta nel Pdl. Una situazione troppo ghiotta per chi da anni cerca di far fuori il Cavaliere dal movimento. Come Mario Monti, che già durante le elezioni politiche di febbraio si era più volte autonominato candidato preferito del Ppe in Italia. Ma tra i detrattori ci sarebbe anche Angela Merkel che farà di tutto per ostacolare la reiscrizione del partito.

Un no che - pare - diventerebbe ufficiale entro ottobre,

togliendo quindi al Pdl il "bollino" di moderati ed europei e lasciando il campo a un nuovo eventuale leader del centrodestra. "A questo progetto lavorano in gran silenzio molti ambienti che contano nel Paese", spiega Dagospia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica