Mondo

Nuovo tumore per Chavez

Appena due giorni fa Chavez era rientrato a Caracas da Cuba, dove era stato sottoposto ad alcune cure mediche. Designato come successore il vicepresidente Nicolas Maduro

Nuovo tumore per Chavez

L'incubo del cancro non è svanito. Hugo Chavez, dopo una serie di esami a Cuba, ha annunciato che gli è stato diagnosticato nuovamente un tumore. Il presidente venezuelano sarà operato a L’Avana.

Appena due giorni fa Chavez era rientrato a Caracas da Cuba, dove era stato sottoposto ad alcune cure mediche. Era dal 15 novembre che Chavez non appariva in pubblico. Il presidente ha designato come suo successore il vicepresidente Nicolas Maduro nel caso in cui non fosse in grado di rimanere in carica.

"È necessario che io mi sottoponga ad un nuovo intervento nei prossimi giorni", ha detto Chavez durante una trasmissione televisiva a rete unificate, aggiungendo che sarebbe tornato a L’Avana. "Abbiamo deciso insieme ai medici di anticipare alcuni esami... bene, sfortunatamente è nuovamente emersa la presenza di alcune cellule maligne.

I medici avevano raccomandato l’intervento per venerdì, al più tardi questo fine settimana, ma io ho detto di no", ha dichiarato il leader bolivariano.

Commenti