Marine Le Pen: "Ridurremo le tasse locali nelle città che guideremo"

La leader del Front National si gode il risultato alle Amministrative: "Rivoluzioneremo la vita politica francese". Meloni: "Riscatto dai burocrati della Ue e della Bce"

Marine Le Pen: "Ridurremo le tasse locali nelle città che guideremo"

Il primo turno delle elezioni Amministrative francesi ha portato alla ribalta il Front National di Marine Le Pen, che è riuscito in molte città a ottenere voti sufficienti ad arrivare al secondo turno di voto.

"In più della metà delle città", ha commentato la leader del partito di estrema destra, in un'intervista a Rmc, il Front National è arrivato al ballottaggio. "Rivoluzioneremo la vita politica francese", ha esultato, ricordando che il suo partito non cercherà alleanze, perché gli elettori "vogliono avere eletti del Front National" e non "membri di Ump o socialisti".

La Le Pen ha promesso anche che nelle città a guida FN saranno abbassate le tasse locali.

Il successo del Front National è stato salutato da Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia, come la richiesta di "riscatto dai burocrati della Ue e della Bce" dei cittadini francesi, che vogliono dire "basta alla gabbia dell'Euro". Il compagno di partito Ignazio La Russa ha fatto presente che "le oligarchie, nate dal matrimonio tra la sinistra e i poteri forti, dovranno fare i conti" con questa nuova forza politica.

538em;">Per il leghista Roberto Maroni il risultato del primo turno elettorale è "un salutare scossono populista a chi non vuole cambiare". Il segretario Matteo Salvini ha scritto su Facebook che "fuori dall'euro ripartono lavoro e speranza!".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica