Mondo

Il segreto di Hillary: salute a forte rischio

Lo rivela il giornalista Edward Klein nel suo ultimo libro sulle rivalità fra i Clinton e gli Obama. La futura candidata democratica potrebbe avere un altro ictus

Il segreto di Hillary: salute a forte rischio

È la candidata che non è ancora uscita allo scoperto ma che tutti danno come prossimo presidente degli Stati Uniti d'America. Eppure dietro a una delle donne più potenti d'America, Hillary Clinton, si nasconderebbe un segreto non da poco: le condizioni di salute dell'ex segretario di Stato americano e moglie dell'ex presidente Bill Clinton sono «drasticamente peggiori» di quanto venga detto ufficialmente. E il rischio di un ictus è sempre dietro l'angolo. Parola di Edward Klein, il giornalista autore dell'ultimo controverso libro «Blood Feud: The Clintons vs. the Obamas», che - come sottolinea il New York Post - scrive come l'ex segretario di Stato Usa e il suo entourage stiano facendo di tutto per tenere nascosta la verità, per paura che alcune informazioni mediche sulla Clinton possano danneggiare le sue ambizioni presidenziali.

Dopo l'incidente del dicembre 2013, che le provocò un coagulo di sangue al cervello - si legge nel libro -, i medici del New York Presbyterian Hospital avvertirono chiaramente Bill Clinton sullo stato di salute di Hillary prima di dimetterla: «Sua moglie dovrà essere attentamente e costantemente monitorata per tutto il resto della sua vita».

Commenti