Mondo

Usa, ancora sparatorie Almeno un morto a Seattle

La tragedia in un bar di Seattle dove si stava svolgendo una festa della squadra locale di football. Incerta la dinamica. Il primo bilancio parla di un morto e di tre feriti. A Webster, nello Stato di New York, ferito un vigile del fuoco

Usa, ancora sparatorie Almeno un morto a Seattle

Ancora una strage. Ancora una sparatoria. Anzi due. A dieci giorni dal massacro del Connecticut, negli Stati Uniti d'America si registra l'ennesima tragedia. A Bellevue, un sobborgo di Seattle, il primo bilancio parla di un morto e di tre feriti.

La sparatoria è avvenuta al Munch Bar. Nel locale era in corso una festa della squadra locale di football: i Seahawks. Mentre è ancora in corso il dibattito sull'utilizzo delle armi, l'America viene scossa dall'ennesima strage. Dieci giorni fa, il 20enne Adam Lanza uccise nella scuola elementare di Newton, in Connecticut, venti bambini e sei adulti. Da quel giorno, Barack Obama ha istituito una commissione per mettere a punto una bozza di legge che imponga maggiori limiti all'acquisto di armi nel Paese.

Un'altra sparatoria è avvenuta a Webster, nei pressi di Rochester, nello Stato di New York. Un uomo ha sparato ferendo un vigile del fuoco. Sul posto è arrivata la polizia che ha bloccato la zona per cercare lo sparatore.

Niente di grave per il pompiere ferito.

Commenti