Roma e Lazio sorridono. Nellurna di Nyon trovano avversarie tutto sommato agevoli per lultimo turno preliminare di Europa League. I giallorossi capaci di rifilare dieci gol complessivi al Gent se la vedranno con gli slovacchi del Mfk Kosice mentre i biancocelesti qualificati di diritto ai play-off affronteranno gli svedesi dellElfsborg. Le due partite si svolgeranno il 20 (Lazio allOlimpico) e il 27 agosto (Roma allOlimpico).
Il Kosice è attualmente sesto con soli 4 punti nel campionato slovacco (la Corgon League) giunto già alla quarta giornata. Fondato nel 1952, il club della seconda città slovacca gioca allo stadio Lokomotivy v Cermeli (9600 spettatori), ha il colori bianco, giallo e blu e lanno scorso si è classificato quarto in campionato. Lallenatore è Jan Kozak, il giocatore più pericoloso lattaccante Jan Novak, autore di due dei cinque gol complessivi con cui gli slovacchi hanno eliminato i bosniaci dellFk Slavija Sarajevo nel turno precedente (2-0, 3-1). Due volte campione di Slovacchia nel 1997 e 1998, il Kosice ebbe proprio in quegli anni lepoca doro anche in Europa, giungendo alla fase a gruppi della Champions League 1997-98, dove incontrò - finendo sconfitto in tutti gli incontri - Manchester United, Juventus e Feyenoord. Lultima sua partecipazione a una competizione europea risale al 2000-01, quando fu eliminato dal Graz nel primo turno di Coppa Uefa.
LIF Elfsborg è la squadra della città di Boras e gioca nella Boras Arena (17.800 spettatori). I suoi colori sono il giallo e il nero e nel palmares ci sono cinque titoli di Svezia, il più recente nel 2006. Dopo 17 giornate è al secondo posto dellAllsvenskan, il campionato svedese, un punto dietro lHelsingborgs e alla pari con il Kalmar.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.