Europa League Totti più Vucinic La Roma vince 3-1 con il Gand

La Roma inizia l’avventura europea in Europa League, vincendo con un meritato 3-1 contro i belgi del Gand. Nel primo tempo molto attivo il nuovo acquisto Guberti che prova anche un paio di tiri dalla distanza. Ma al 21’ arriva la doccia fredda per l’Olimpico: cross dalla sinistra di Thompson, Mbaye si inserisce tra Mexes e Riise e porta in vantaggio il Gand. La Roma non si abbatte e prova per tutto il primo tempo a pareggiare ma non va al di là di un tiro da fuori area ancora di Guberti (grande intervento di Jorgacevic) e un tentativo di De Rossi finito in angolo per la deviazione di Smolders.
Sostenuta dai tifosi, la Roma rientra in campo dall’intervallo convinta a ribaltare il risultato. Nel giro di cinque minuti costringe Jorgacevic a due interventi, ma al 10’ sulla punizione di Totti (deviata da Mexes) il portiere del Gand non può nulla.

È l’iniezione di fiducia che la Roma attendeva: Custovic al 28’ commette fallo su Totti in area di rigore, il capitano giallorosso va sul dischetto e non sbaglia. L’espulsione al 30’ st di Thompson per doppio giallo permette alla Roma di fare anche il terzo gol a sei minuti dalla fine grazie a Vucinic (subentrato nella ripresa). Ritorno il 6 agosto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica