Gli utili idioti del fango

Negare che esistano democrazia e diritti civili è espressione di un sentimento anti-italiano

Gli utili idioti del fango
00:00 00:00

Il rapporto annuale dell'Unione europea sullo stato di salute dei Paesi membri disegna in alcune parti non è la prima volta - un'Italia sull'orlo della dittatura, nella quale i cittadini hanno già perso la maggior parte dei loro diritti. È stato compilato da non meglio precisati burocrati che hanno ascoltato, oltre a rappresentanti delle nostre istituzioni, enti e associazioni in maggior parte dichiaratamente ostili a questo governo e le cui considerazioni, evidentemente, sono state riportate «copia e incolla» come verità accertate. In questo Paese la giustizia sarebbe indebolita da riforme punitive, la libertà di informazione sarebbe a rischio e la democrazia pure, per via della riforma del premierato. Si potrebbe portare a testimoni del contrario Giovanni Toti, la raccolta degli ultimi tre anni de La Repubblica e le riforme costituzionali proposte in passato, senza successo, dalla sinistra. Ma non è questo il punto centrale. L'assurdità delle accuse è tale che non meriterebbe neppure una risposta. Il grave è che gli utili idioti utilizzati per compilare tali tesi non abbiano un moto di dignità, di ribellione per dire: amici europei, va bene tutto, ma così è davvero troppo e fino a prova contraria questo è anche il mio Paese e nessuno si deve permettere di prenderlo a calci in questo modo. Negare l'evidenza in Italia la democrazia e i diritti civili sono ben saldi da furbesco strumento di legittima contrapposizione politica sta diventando un problema psichiatrico. Che all'estero viene abilmente utilizzato in chiave anti italiana. Quel rapporto sembra scritto dai sofisti dell'antica Grecia. Cioè da professionisti dell'oratoria che utilizzando ragionamenti capziosi «da un lato cerca di indebolire e offuscare il vero e dall'altro tenta di rafforzare il falso rivestendolo delle apparenze del vero» per trarne vantaggio politico ed economico.

Segnalo loro che le «riforme illiberali» di questo governo hanno prodotto occupazione, crescita e quindi benessere, che a loro volta hanno portato nelle casse dello Stato oltre venti miliardi in più del previsto di tasse e tributi. E questo non è un sofismo, bensì il fatto centrale e vero di questa Italia imperfetta sì, ma in moto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di indipendente2 indipendente2
25 Lug 2024 - 18:51
@viroga48 è ovvio, fa parte proprio di quelli di sx che quando sono all'opposizione va tutto male, mentre quando governano loro è l'eden, sto giro però abbiamo l'impressione che resteranno all'opposizione per lungoooooo tempo.
Mostra tutti i commenti (25)
Avatar di philwoody52 philwoody52
25 Lug 2024 - 11:06
cosa ne sappiano i burocrati di brusseles se non sentire quelli sella sinistra? dire che non c'è democrazia è un'accusa infamante che merita di far cacciare questi incapaci burocrati.
Avatar di Lugar Lugar
25 Lug 2024 - 15:00
@philwoody52 l' Italia non può permettersi di andare contro corrente, non ne ha la forza. Deve stare dove ha la convenienza commerciale, 10% verso la Russia e 90% verso l'America.
Avatar di Lordvessel Lordvessel
25 Lug 2024 - 11:41
I burocrati di Bruxelles hanno sentito chi ? Quelli che fino all'altro ieri volevano la dittatura del proletariato ? mi vien che ridere.
Avatar di glasnost glasnost
25 Lug 2024 - 11:41
in UE comandano i sinistri (il PPE li segue), i sinistri sono un pericolo per tutti (guardare alle esperienze dei paesi comunisti) penso sia ora di riprendere (Paragone) l'idea di abbandonare QUESTA UE.
Avatar di Risen Risen
25 Lug 2024 - 11:42
Non vi rendete neanche conto dei danni causati da questo governo di minoranza,ridicoli!
Avatar di a19r59o a19r59o
25 Lug 2024 - 11:45
Gli idioti sono tutti gli italiani (e tutti gli europei) che hanno di nuovo permesso, a questi sinistroidi fallimentari , con il colpevole supporto dei centristi popolari (per noi FI) di starsene comodamente seduti a sparare minchiate per altri 5 anni...
Avatar di FabrizioTa FabrizioTa
25 Lug 2024 - 12:44
@a19r59o hai ragione... dovrebbero alternarsi a spararle ...
Avatar di Oberto Oberto
25 Lug 2024 - 11:55
in effetti la democrazia in Italia ha dei problemi...... chi perde le elezioni vuol comandare. Di norma in democrazia si vota, chi vince governa.

Chi perde fa opposizione e propone cose costruttive. L'opposizione in Italia sa solo dire : fascisti.
Avatar di ilcensurato ilcensurato
25 Lug 2024 - 15:25
@Oberto me la ricordo bene l'opposizione costruttiva della Meloni ahahahhahahha
Avatar di TuttoVero TuttoVero
25 Lug 2024 - 12:45
Mi sembra il minimo.
Avatar di antonio4747 antonio4747
25 Lug 2024 - 14:15
Stavolta però il Governo non deve tacere o minimizzare come farà sicuramente Tajani, si prende carta e penna e si scrive una bella lettera alla neo eletta Presidente della Commissione, pretendo ampie scuse e delucidazioni immediate. La signora interrompa le "meritate" vacanze e risponda sulla vergognosa relazione
Avatar di ferro72 ferro72
25 Lug 2024 - 15:15
@antonio4747 se dobbiamo scrivere alla Vdl stiamo messi bene, proprio quella che dovrebbe tacere per prima non ha fatto altro che danni, quella che ha preso fior di quattrini dalle industrie farmaceutiche obbligandoci a iniettarci vaccini non testati poi si è scoperto il vaso di pandora,e uno di questi fa peggio persino del COVID,non parliamo del suo green deal che è meglio,ip nostro governo dovrebbe pure lamentarsi con questa incapace ?? Dalla padella alla brace,ormai signori,il governo europeo è un circo a tutti gli effetti
Avatar di SAE10W30 SAE10W30
25 Lug 2024 - 14:16
Parlando di “utili idioti”, come altrimenti definire la posizione dell’Italia, circa la sua obbedienza nel farsi coinvolgere nella guerra alla Russia e disponibilità illimitata ad aprire le porte a cani e porci dall’Africa?
Avatar di anna.53 anna.53
25 Lug 2024 - 14:55
Meloni faccia il piacere di rispondere punto per punto a questi disgraziati e malevoli sostenitori di una "democrazia" paleostalinista, oltre che male informati.
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
25 Lug 2024 - 15:40
@anna.53 Cosa volete che risponda Meloni? Non risponde nemmeno ai giornalisti! E comunque ha ragione l'Europa, ma vediamo come controbatte Meloni, se mai lo farà.
Avatar di no_balls no_balls
25 Lug 2024 - 15:41
Dopo le toghe rosse.... I burocrati rossi.....

Ma quanto siete scontati..........
Avatar di SAE10W30 SAE10W30
25 Lug 2024 - 15:57
Tali sproloqui possono solo esser generati dall’invidia per le politiche di un governo di pseudo-dx, che sta invece attuando politiche dii sx che neanche la sx stessa avrebbe saputo meglio implementare.
Altro che autoritarismo.
Avatar di indipendente2 indipendente2
25 Lug 2024 - 15:59
da una UE che ha imbarcato i green per eleggere vdl, e che ha creato un "cordone sanitario" sui partiti di dx nonostante siano aumentati di 62 europarlamentari, ci possiamo aspettare di tutto, che abbiano anche dei reggicoda di sx italiani non c'è dubbio, dai tempi del pci la sx puntava al tanto peggio per riuscire ad arrivare al potere, ed ora i piddini ed il m5s, entrato nel gruppo di estrema sx in ue, fanno di tutto per mettere in cattiva luce il governo meloni.
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
25 Lug 2024 - 16:03
Meloni deve decidere cosa fare da grande. Se tutto ciò che dice l'Europa non va bene, abbia il coraggio di uscire dall'Europa, tanto ormai siamo già ai margini... non si può continuare a tenere il piede in tre scarpe. Ce ne stiamo fregando di tutte le richieste dell'Europa però i soldi li prendiamo, non funziona cos'.
Avatar di Mborsa Mborsa
25 Lug 2024 - 17:00
@schiacciarayban

Veramente siamo contributori netti e la quota a fondo perduto del NGEU é stata abbondantemente coperta.
Avatar di giorgiodx giorgiodx
25 Lug 2024 - 16:15
Il problema é che ci sono troppi anti-italiani tra certi sedicenti italiani...e sono tutti a sinistra.
Avatar di giorgiodx giorgiodx
25 Lug 2024 - 16:19
E' bene ricordare che i "democratici" , e già in questa definizione c'é una presa in giro, vivono nell'ideologia "comunista", comunismo che altro non é se non dittatura.

Farebbero meglio ad abbandonare l'Italia e trasferirsi dove governano i loro cari figli del più assoluto comunismo, ma non ne hanno il coraggio.
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
25 Lug 2024 - 16:27
Ci faremo sentire in Europa! Siamo tornati a essere i protagonisti! Abbiamo tracciato la rotta! L'Italia è al centro dell'Europa! Ma per adesso solo sanzioni, zero posizioni di rilievo e solo critiche alla nostra democrazia, qualcosa è andato storto?
Mostra risposte (2)
Avatar di viroga48 viroga48
25 Lug 2024 - 16:44
@schiacciarayban e datte na calmata con tutte ste menate : in fin dei conti vivi in un paese oppresso dove non c'è democrazia e libertà. Ma sei serio ? Sembra che tifi x lo sfascio totale e non veda l'ora che tornano i tuoi amici a completare la distruzione di quel poco che avete lasciato.
Avatar di indipendente2 indipendente2
25 Lug 2024 - 18:51
@viroga48 è ovvio, fa parte proprio di quelli di sx che quando sono all'opposizione va tutto male, mentre quando governano loro è l'eden, sto giro però abbiamo l'impressione che resteranno all'opposizione per lungoooooo tempo.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi