Europa
Resta aggiornato con le ultime notizie dall’Europa: segui la politica dei principali Paesi europei. Scopri in tempo reale le news e gli eventi che influenzano l’Unione Europea e il mondo. Tutte le notizie in Europa oggi su il Giornale raccolte e verificate per offrirti un’informazione completa e affidabile.
Lo storico Giordano Bruno Guerri e la riesplosione del teppismo politico: "La ribellione si rivolge contro chi sta al governo"
Il ministro degli Esteri: "L'Eliseo parla molto di sovranità europea però non spende in Difesa"
La foglia di fico della neutralità tecnologica non basta a nascondere la paura di dire al mondo che per salvare l’industria e i lavoratori europei occorre abbandonare l’illusione di salvare il pianeta
Fdi e Lega: vada via. Anche Praga contro
Era tra gli addetti alla sicurezza del collettivo Némésis davanti all'ateneo di Lione
L'ex premier: ridurre le barriere interne e i costi dell'energia. Spinta per abolire il diritto di veto
Il pre-vertice promosso da Roma e Berlino irrita Sánchez. La politica delle "geometrie variabili"
Europei divisi su varie questioni. Ma anche Parigi adesso vuole superare l'unanimità
Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nel punto stampa prima del vertice Ue sulla competitività. "Favorevole agli eurobond, ma tra i dibattiti più divisivi in Ue"
Socialisti sempre meno influenti anche a Bruxelles Liaison tra Ppe, Ecr e Patrioti. L'asse Meloni-Merz va
Il presidente Macron lasciato indietro dall'asse Roma-Berlino. La ricetta sul debito comune stroncata sul nascere da Merz
Il tour elettorale del padre nei centri sociali. Bocciato l'emendamento pro-occupazioni
Chi si vedrà rigettata la domanda rischia l'espulsione. Così riparte il modello Albania
Con Patrioti, Conservatori e Ppe, anche 25 socialisti. Sì agli hub in Stati terzi. Piantedosi: "Trionfo del governo". Ilaria Salis: "Giornata nera"
L'intesa Roma-Berlino rianima l'Unione e punta su Draghi come "aggiustatore". Il presidente francese tagliato fuori riesuma gli "eurobond" per spaccare il duo
Il voto è passato con ampia maggioranza e nella lista sono stati fatti rientrare anche Egitto e Tunisia. Ilaria Salis all'attacco: "L'alleanza delle destre distrugge il diritto d'asilo"