Sanremo 2011

Eurovision Song Contest, sabato il vincitore

Sarà annunciato sabato sera dal palcoscenico dell'Ariston il nome dell'artista che rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest (ESC), l'Eurofestival di un tempo, concorso musicale e canoro internazionale

Sarà annunciato sabato sera dal palcoscenico dell’Ariston il nome dell’artista che rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest (ESC), l’Eurofestival di un tempo, concorso musicale e canoro internazionale, nato nel 1956 e ispirato al Festival di Sanremo. Lo hanno detto Gianni Morandi e Gianmarco Mazzi durante la conferenza stampa di ieri dedicata a questo evento internazionale. L’artista che rappresenterà l’Italia verrà scelto tra gli artisti presenti al Festival di Sanremo (Artisti e Giovani) ad opera della commissione Sanremo-Eurosong che, attribuendo un premio ad hoc, sceglierà l’artista e la canzone con le caratteristiche più adatte alla partecipazione all’ESC. La commissione, per il 2011, è composta da Morandi, Mazzi, dal direttore Rai1 Mauro Mazza, dal direttore Rai2 Massimo Liofredi, dal direttore delle relazioni internazionali Rai, Marco Simeon, dal sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato e dall’amministratore unico di Sanremo Promotion, Giorgio Giuffra.

L’annuncio dell’artista e del brano prescelti verrà dato in diretta televisiva prima che venga proclamata la canzone vincitrice di Sanremo 2011.

Commenti