«Il finale fosco del Caimano la guerra civile per liberare lItalia da Berlusconi somiglia sempre più ad una profezia che si autorealizza. Una parte consistente della sinistra italiana appare intenzionata ad usare qualsiasi mezzo per impedire ogni tipo di accordo fra le opposizioni e la maggioranza, per bruciare i tentativi di soluzione politica alla tensione fra il presidente del Consiglio e una parte della magistratura, per sovvertire lesito delle elezioni con un qualche governo istituzionale, e per isolare il Pd fino a stritolarlo, costringendolo ad accodarsi al correntone giustizialista». Concetti già detti, spiegati, sostenuti. La novità è unaltra: le frasi di cui sopra provengono dalleditoriale delle prima pagina di «The Front Page», sito web di informazione e approfondimento politico gestito da Fabrizio Rondolino e Claudio Velardi, due professionisti di giornalismo e comunicazione politica di sinistra. Rondolino è stato dal 96 al 99 responsabile della comunicazione nello staff di DAlema, cioè quando DAlema era presidente del Consiglio; e durante lesperienza nello staff del primo ministro Rondolino ha avuto loccasione di lavorare proprio con Velardi, esponente prima del Pci, poi del Pds e poi dei Ds.
E questa dunque sì che è una novità: il portale internet gestito da due ex spin doctor dalemiani si scaglia contro il pericolo per lItalia rappresentato dal cosiddetto «partito del Caimano», lo «schieramento sfascista» di cui fanno parte «Repubblica, Travaglio e Il Fatto, Grillo, il popolo viola, Di Pietro e il suo partito azienda». «Lo scontro fra riformisti e giustizialisti - si legge ancora su «The Front Page» - non si può risolvere con un compromesso, e tanto meno con un organigramma».
Gli ex guru di DAlema contro il tandem Repubblica-Di Pietro
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.