SullExpo tramonta lera di Letizia Moratti. Lannuncio delle dimissioni da commissario straordinario ieri a Parigi davanti allassemblea generale del Bie. Nel giorno della prima volta del neo sindaco Giuliano Pisapia che potrebbe essere destinato a succederle anche in quel ruolo, sebbene al momento la candidatura più forte sia quella del governatore Roberto Formigoni. La decisione al premier Silvio Berlusconi. Con la Moratti che non nasconde una nota damarezza. «Sono a disposizione, ma non mi impongo». E «se nessuno mi ha cercato in questi quindici giorni, vuol dire che non sono ritenuta così importante per Expo». Parole durissime, per chi avrà voglia di leggerle. «Voglio ringraziarla a nome mio e di Milano - dice Pisapia - per limpegno e per il successo di Expo. Grazie di cuore».
La nomina di un nuovo commissario? «Credo che la valuteremo insieme al presidente del consiglio». E poi la stilettata. «Chiunque esso sia». La Moratti lascia «con il dovuto rispetto per il nuovo sindaco Giuliano Pisapia e della coalizione che lo sostiene».Expo, Moratti dà laddio e il Bie lultimatum
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.