Expo Shanghai In Triennale i cataloghi delle mostre italiane

Oggi, alla Triennale di viale Alemagna 6 (ore 18, ingresso libero), si svolgerà la presentazione dei cataloghi delle mostre realizzate per il padiglione italiano all’Expo di Shanghai 2010: «La città dell’uomo. Vivere all’italiana» (Triennale Electa), «L’Italia delle città» (Skira), e «Sensitive City» (Scalpendi Editore). I volumi saranno illustrati nel corso di un incontro, al quale interverranno Davide Rampello, presidente della Triennale; Beniamino Quintieri, commissario generale del governo per l’Expo cinese; oltre al sociologo Aldo Bonomi; Umberto Vattani, presidente dell’Istituto nazionale per il commercio estero; Uberto Siola, presidente della Fondazione internazionale per gli studi superiori di architettura; e Paolo Rosa, per Studio Azzurro.
Le tre mostre rappresentative del «Pianeta Italia» a Shangai, condividevano lo stesso obiettivo di comunicare il meglio dell’Italia alla Cina e ai visitatori della manifestazione proveniente da tutto il mondo.

Per sei mesi, durante la world Expo 2010 di Shanghai, i 30mila visitatori giornalieri del padiglione italiano si sono infatti trovati ad attraversare uno spazio magicamente disegnato da una sinfonia di immagini e di suoni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica