F1, Webber in trionfo e Massa arriva terzo

Al Nurburgring, la Toro Rosso vince il duello con la Brawn ed è doppietta nel Gp di germania, mentre la Ferrari conquista il primo piazzamento da podio della stagione. Solo quarto Button, ritirato Raikkonendopo uno scontro con Sutil

F1, Webber in trionfo 
e Massa arriva terzo

Nurburgring (Germania) - Doppietta della Red Bull al Gran Premio di Germania. l'australiano Mark Webber ha vinto la sua prima gara della carriera davanti al compagno di squadra Sebastian Vettel e la Toro Rosso si avvicina alla Brawn nella classifica mondiale, prova di forza per vettura e pilota, anche perché Webber è stato penalizzato per aver urtato barrichello in partenza nel testaa  testa a ridosso della prima curva. Sul podio torna anche la Ferrari, con Felipe Massa che si piazza al terzo posto. Jenson Button ha chiuso fuori dal podio, il britannico della Brawn si è piazzato solo quinto alle spalle delle due Red Bull, seguite dalla Ferrari e dalla Williams di Rosberg.

Alle spalle di Button l'altra Brawn di Barrichello, 6/o. L'inglese resta leader del mondiale con 68 punti e 21 di vantaggio sull'inseguitore Vettel. Il finlandese della Ferrari è stato costretto al ritiro al 34/o giro dopo uno scontro con Sutil.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica