Poteva costargli caro quel passatempo: vuotare la polvere pirica contenuta in alcune cartucce per pistole giocattolo, infilarla in un contenitore di vetro e poi farlo esplodere. Il botto ha colpito in pieno il ragazzino, procurandogli leggere ustioni e piccoli tagli al volto e alle braccia. Ma tutto sommato più lo spavento del danno.
Protagonista di un pomeriggio di ordinaria incoscienza giovanile Riccardo, 12 anni, che ieri verso le 16.30 ha inventato un nuovo modo per passare il pomeriggio. Chiuso nella sua stanzetta nellappartamento di via Caduti in Missioni di Pace 13, in zona Rubattino, ha infatti voluto giocare al «piccolo artificiere». Quindi ha preso le «munizioni» della sua pistola giocattolo e ha riempito un contenitore di vetro. Ancora da chiarire cosa sia successo: forse lesplosione è stata accidentale o forse è avvenuta prima che il ragazzino potesse allontanarsi.
La detonazione è stata avvertita dalla sorella ventenne che è subito accorsa in aiuto, trovando il fratello con il volto e le braccia sanguinanti e bruciacchiate.
Fa esplodere cartucce giocattolo Dodicenne ferito
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.