Assoluta contrarietà al sistema delle zone blu: la conferma arriva dal commissario cittadino di Forza Italia, Roberto Cassinelli, che indica nel provvedimento deciso e attuato dal Comune «un ulteriore balzello per le famiglie». In questo senso, Cassinelli denuncia «lapprossimazione operativa con la quale si è dato avvio alla fase di sperimentazione alla Foce». Lavvio del sistema, aggiunge lavvocato Cassinelli, ha messo in evidenza incapacità e mancanza di coordinamento e ha creato disorientamento e disagio tra gli utenti. Tutto ciò «rischia persino di vanificare i risultati e le modifiche migliorative ottenute dal consiglio di circoscrizione Medio Levante a fronte delle richieste emerse durante gli incontri con i cittadini». Forza Italia, ribadisce il commissario metropolitano del partito, denuncia pertanto lincapacità della giunta di centrosinistra ad amministrare la città e, nello specifico, le problematiche connesse con il traffico.
Ne costituisce ulteriore prova, dopo i fallimenti del piano Winkler e del «road pricing» (la regolamentazione degli accessi a tariffa), linvenzione dei crediti con tessera a punti per venire in centro. «Siamo al disastro» conclude amaramente Cassinelli, e ribadisce la ferma opposizione di Forza Italia ai provvedimenti, da esercitare «senza sconti» in tutte le sedi istituzionali.«Un fallimento alla Foce»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.