Lutto nella famiglia Berlusconi. Questa mattina si sono svolti i funerali di Sabrina Beretta, figlia della sorella del Cavaliere, scomparsa a 37 anni per una malattia. Silvio Berlusconi è arrivato intorno alle 11 nella chiesa dei SS. Patroni d'Italia a Milano. Insieme a lui il fratello Paolo, i figli Piersilvio, Marina, Eleonora, Barbara e Luigi, ma anche il coordinatore del Pdl Ignazio La Russa, Daniela Santanché e Alessandro Sallusti. Qualche polemica prima della cerimonia, quando Eleonora Berlusconi, ha attaccato i fotografi: "Anche ai funerali? Non vi vergognate?".
Sabrina Beretta era una dei tre figli di Maria Antonietta Berlusconi, morta nel 2009. Abitava nella stessa casa di viale San Gimignano dove aveva vissuto anche la madre di Berlusconi, la signora Rosa Bossi. La salma sarà cremata e tumulata al cimitero Monumentale.
Durante la cerimonia, in una chiesa gremita, Paolo Berlusconi ha recitato un testo di Henry Scott Holland dal titolo "La morte non è niente". "Quando una persona così giovane ci lascia", ha aggiunto, "ci chiediamo perché. Ma non c’è una risposta. Dobbiamo rassegnarci al fatto che i nostri cari ad uno ad uno se ne vanno". Visibilmente commosso, Silvio Berlusconi ha lasciato poco prima di mezzogiorno la chiesa.
Accanto all’altare era esposto anche un grande gonfalone del Milan mentre fuori dalla chiesa è stata posta una grande corona da parte della Fininvest. Ieri sera durante il derby i rossoneri hanno giocato con il lutto al braccio.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.