Leggi il settimanale

Fassino Burlando candidato. Anzi, no

Fassino Burlando candidato. Anzi, no

Gli fa i complimenti, intanto lo stronca. Piero Fassino sbarca a Genova e si lascia andare in giudizi positivi sul presidente della Regione Claudio Burlando. Cita persino le elezioni del 2010 durante la recita del peana, quasi a voler incoronare il prossimo candidato per la sfida con Sandro Biasotti, fresco di investitura a Varazze. «Il giudizio del Partito Democratico sull’operato del presidente Burlando è che sta lavorando bene. Con lui in Liguria c’è una guida solida, salda e sicura. Quindi guardiamo con fiducia alle elezioni del 2010 e al ruolo che Burlando potrà continuare a svolgere», si lascia andare l’ex segretario dei Ds al Teatro della Gioventù di Genova a margine dell’incontro sul rilancio del Pd. Poi però il colpo dello scorpione, con il veleno nella coda. Buraldno ricandidato? Macché, o meglio, sì ma solo se vince le primarie. «Le primarie non sono mai una perdita di tempo - ha subito precisato Fassino - sono un meccanismo di partecipazione democratica per tutti i cittadini e ogni volta che le abbiamo utilizzate c’è stato un riscontro straordinario; pertanto non posso escluderle in Liguria».
E lui? Il ricandidato in stand-by? A quel punto meglio spostare l’attenzione nel campo avversario. «Il Pdl per scegliere Biasotti ha fatto gli Stati Generali dove mi risulta non tutti siano usciti soddisfatti - ha commentato Burlando - Il Pd userà metodi diversi, non so ancora se si tratterà di primarie.

Sono però sicuro che vinceremo perché abbiamo lavorato in modo concreto e stiamo affrontando con la serietà e la lungimiranza propria dei liguri la crisi economica. Temo quasi di essere ricandidato. Ho corso tante volte quando c’era aria buona, sarà divertente farlo in un momento di aria meno buona».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica