Emilio Fede lascia il Tg4 dopo vent'anni di onorato servizio. Mediaset lo ha licenziato dopo un tentativo andato a vuoto di risoluzione consensuale. Era da tempo che tra il direttore storico e il gruppo le acque erano agitate e l'ultima, discussa vicenda giudiziaria (il presunto viaggio in Svizzera per esportare capitali, cosa da lui smentita) è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Se fosse stato per lui, nonostante gli 80 anni compiuti, avrebbe tenuto duro, forte della sua fama, della sua capacità di lavoro e dell'amicizia di Silvio Berlusconi (che non crediamo sia felice di questo esito).
Non c'è da fidarsi di chi ha disegnato e disegnerà Fede come un non giornalista. È stato uno dei migliori cronisti prima e direttori poi della Rai. È stato la prova vivente che si può essere di parte e giornalisti allo stesso tempo. Come lo sono Santoro, Floris e tanti colleghi della carta stampata.
Fede lascia il Tg4 (e Mediaset)
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.