È stata dimessa giovedì dallospedale Humanitas di Rozzano dove è rimasta ricoverata dal 30 aprile, Iolanda Colombo, la donna accoltellata con ben 21 fendenti da uno sconosciuto sotto casa in via de Pretis, alla Barona. La signora, sentita dagli investigatori della polizia, aveva detto di non conoscere laggressore e che non avrebbe agito per rapinarla. Qualche testimone aveva notato luomo in fuga, ma nessuno è riuscito a riconoscerlo.
Qualche giorno fa una passante ha scoperto in un giardinetto a pochi metri dal luogo dell'aggressione un coltello da cucina con delle macchie scure sulla lama. Subito recuperata dalla polizia, larma è stata affidato alla scientifica per accertare se sia proprio quella usato dal mancato omicida per colpire la sua vittima.
Sessantasette anni, bionda, minuta, Iolanda «Iole» Colombo - vedova e madre di due figli che vivono in Spagna - è stata aggredita da uno sconosciuto nel momento in cui usciva dallascensore dal sesto piano ed entrava nellandrone del palazzo per uscire di casa. Erano le 8.30 del mattino.
È tra le pieghe della vita apparentemente tranquillissima e senza scossoni di questa pensionata, nella rete delle sue conoscenze, che la polizia sta ancora cercando il suo aggressore.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.