Di questi tempi basta poco per innescare una lite che faccia finire la gente allospedale. Un gesto, uno sguardo, unammiccamento fuori posto e sono botte da orbi, spuntano i coltelli, i bastoni. Laltra notte, dentro il locale «Porto Alegre» di via Borsi (una traversa di via Alzaia Naviglio Pavese) gli animi si sono alterati e risentiti per lapprezzamento, forse davvero un po troppo pesante, nei confronti di una ragazza. Poco dopo, però, allesterno della discoteca-ristorante, la situazione è decisamente degenerata. Risultato: Matteo, un 22enne di Bussero è finito al San Paolo con una ferita penetrante alladdome provocata da un tergicristallo. Sì: il suo aggressore lha strappato dal parabrezza di una vettura parcheggiata da quelle parti e poi lha usato per colpire Matteo e il suo amico Davide che, ricoverato allospedale Gaetano Pini con una frattura alla spalla destra, ne avrà per 35 giorni.
Del colpevole, sparito subito dopo, i carabinieri della compagnia «Porta Magenta» non sanno ancora nulla. Ed è solo per un grande colpo di fortuna che il ferito, seppure in prognosi riservata, non corra pericolo di vita. Insomma: la vicenda si è risolta abbastanza bene, almeno se pensiamo agli scenari tragici che potevano prospettarsi in simili condizioni.
Tutto è accaduto poco prima delle 3.30.
Ferito al ventre dopo una rissa
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.