«Fermare lo spaccio nell’area destinata a case per studenti»

«Fermare lo spaccio nell’area destinata a case per studenti»

Ieri mattina il sopralluogo con tanto di dossier. E subito dopo l’interrogazione urgente al sindaco. La Lega, dopo aver visitato l’area di via Malipiero destinata a una residenza per universitari con 110 posti letto e 65 posti auto, chiede che fine farà l’area abbandonata da più di due anni. E sprona Pisapia e compagni almeno a mettere in sicurezza la zona, con un recinto che impedisca le incursioni di malviventi. Spesso e volentieri infatti i cittadini della zona si sono lamentati per la poca sicurezza. Il motivo per cui non si è arrivati a nulla è legato ai fallimenti delle imprese esecutrici dei lavori. Ora almeno si chiede che l’area venga bonificata e messa in sicurezza. «Le condizioni della struttura - spiega il capogruppo Matteo Salvini - configurano un vero e proprio rischio per la salute pubblica da tutti i punti di vista: igienico, di sicurezza (bivacchi notturni, moltiplicarsi dei furti, spaccio di droga) e di stabilità strutturale degli impianti abbandonati. In attesa che il curatore fallimentare trovi un acquirente per l’area, nell’interesse dei residenti chiediamo che il Comune intervenga subito con una recinzione, con la bonifica dei materiali e con la sorveglianza dell’area».

Sul problema è intervenuta l’assessore all’Urbanistica Ada Lucia De Cesaris: «Con l’amministratore unico della società proprietaria dello stabile - ha detto - stiamo cercando la soluzione migliore per questa situazione su cui pende anche un provvedimento penale».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica