A Ferragosto negozi aperti in centro storico e in XIII municipio

A Ferragosto i negozi nel centro storico a Roma potranno stare aperti. L’assessore al Commercio, Attività Produttive e Lavoro Davide Bordoni, ha firmato ieri l’ordinanza che consente l’apertura facoltativa nel giorno di Ferragosto - il meno servito dell’anno - a tutte le attività commerciali nel centro storico, nei pressi di piazza San Pietro e nelle immediate vicinanze della basilica San Paolo. A Ostia il provvedimento segue quello analogo riguardante il XIII Municipio, dove in occasione del concerto di Enrico Ruggeri al Pontile, i negozi potranno rimanere aperti fino alle 24. Accogliendo la richiesta del consiglio del XIII Municipio, Bordoni ha esteso a tutto il territorio municipale la possibilità di apertura domenicale per i negozi il 10 e il 17 agosto.
«L’amministrazione ha voluto dare la possibilità a cittadini e turisti di trovare anche a Ferragosto e nelle domeniche centrali del mese un negozio aperto nei luoghi più frequentati della città - ha spiegato l’assessore in un comunicato -.

È chiaro che, al di là dei servizi essenziali per i quali la turnazione è già regolamentata, abbiamo concesso solo la facoltà di apertura ma ci auspichiamo che questa opportunità possa trovare la soddisfazione di tutti».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica