A Ferragosto negozi aperti in centro storico e in XIII municipio

A Ferragosto i negozi nel centro storico a Roma potranno stare aperti. L’assessore al Commercio, Attività Produttive e Lavoro Davide Bordoni, ha firmato ieri l’ordinanza che consente l’apertura facoltativa nel giorno di Ferragosto - il meno servito dell’anno - a tutte le attività commerciali nel centro storico, nei pressi di piazza San Pietro e nelle immediate vicinanze della basilica San Paolo. A Ostia il provvedimento segue quello analogo riguardante il XIII Municipio, dove in occasione del concerto di Enrico Ruggeri al Pontile, i negozi potranno rimanere aperti fino alle 24. Accogliendo la richiesta del consiglio del XIII Municipio, Bordoni ha esteso a tutto il territorio municipale la possibilità di apertura domenicale per i negozi il 10 e il 17 agosto.
«L’amministrazione ha voluto dare la possibilità a cittadini e turisti di trovare anche a Ferragosto e nelle domeniche centrali del mese un negozio aperto nei luoghi più frequentati della città - ha spiegato l’assessore in un comunicato -.

È chiaro che, al di là dei servizi essenziali per i quali la turnazione è già regolamentata, abbiamo concesso solo la facoltà di apertura ma ci auspichiamo che questa opportunità possa trovare la soddisfazione di tutti».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica