Nautica

Ferretti, Galeone torna alla guida del gruppo

Giancarlo Galeone è il nuovo ad del gruppo Ferretti dopo l’improvvisa scomparsa di Salvatore Basile. Lo ha deciso il cda riunito sotto la presidenza di Norberto Ferretti. Per Galeone si tratta di un ritorno

Ferretti, Galeone torna alla guida del gruppo

Giancarlo Galeone è il nuovo ad del gruppo Ferretti dopo l’improvvisa scomparsa di Salvatore Basile. Lo ha deciso il cda riunito sotto la presidenza di Norberto Ferretti. Per Galeone si tratta di un ritorno. Azionista del gruppo di Forlì e già consigliere, ha guidato la Ferretti in qualità di amministratore delegato dal 1995 al 2006, per poi curare gli investimenti diretti e le operazioni di finanza straordinaria. Dal luglio 2009 ha sempre affiancato Salvatore Basile nella definizione del piano di riorganizzazione e rilancio del gruppo, condividendone obiettivi e strategie.

«Grazie alla sua grande esperienza nel settore nautico - ha detto Norberto Ferretti - ma soprattutto alla sua assoluta condivisione delle linee strategiche del nostro piano di rilancio e sviluppo avviato negli ultimi anni e alla grande conoscenza del gruppo, Galeone apporterà un contributo determinante per lo sviluppo dei nostri progetti nei prossimi anni».

Commenti