A Carro (La Spezia), nellAlta Val di Vara, appuntamento con il Festival dedicato a Niccolò Paganini (fino al 12 agosto). Il festival, diretto da Piero Barbareschi, è giunto alla quarta edizione e copre le località più suggestive della zona: Carro (paese natale dei genitori del violinista), Sesta Godano, Beverino e Brugnato. Il programma prevede lesibizione di solisti, trii, quartetti, quintetti e il concerto del vincitore del «Concorso Violinistico Internazionale Niccolò Paganini», assegnato per il 2005 alla violinista giapponese Yuki Manuela Janke. Domani, a Carro, concerto del primo violino solista dellOrchestra del Teatro alla Scala, Stefano Pagliani, accompagnato al pianoforte da Mauro De Zan. In programma due Capricci e il Cantabile di Paganini e musiche di Verdi, Bloch, Respighi e Ravel.
Altri protagonisti della rassegna, il Trio Luca Marziali-Claudio Casadei-Claudio Piastra e il Nuovo Quintetto Italiano a fiati, formato dalle prime parti delle orchestre del Maggio fiorentino, della Scala e dellAccademia di Santa Cecilia.Il Festival Paganini alla quarta edizione
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.