Roma. Festival di spagnoli al Foro Italico. David Ferrer si è infatti qualificato per le semifinali degli Internazionali Bnl (terra battuta, montepremi 2,27 milioni di euro). Lo spagnolo, testa di serie numero 13, ha sconfitto il francese Jo-Wilfried Tsonga, numero 7 del tabellone, per 6-4, 6-1 in 1h e 12. Ferrer affronterà in semifinale il connazionale Fernando Verdasco, sesta testa di serie.
«È uno dei giocatori più bravi sul rosso - ha commentato questultimo riferendosi a Ferrer -, è molto solido e per batterlo dovrò giocare il mio miglior tennis, anche se sono un po stanco, visto che arrivo da tre settimane in cui non mi sono mai fermato». Quanto a Nadal, ha aggiunto, «siamo uguali solo perché entrambi siamo spagnoli e tifiamo per il Real Madrid». Come dire: lui è il più grande.
E il più grande - campione uscente del torneo romano - ha ieri conquistato laccesso alla semifinale, battendo lo svizzero Stanislas Wawrinka col punteggio di 6-4, 6-1 in unora e 30 minuti di gioco. Lavversario di Nadal sarà il lettone Ernests Gulbis che, nellultimo quarto di finale di ieri, ha battuto 7-6, 6-1 Feliciano Lopez, scongiurando così due semifinali totalmente ispaniche.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.