Milano. «La Fiat potrebbe convertire i titoli di risparmio in ordinarie». Il rappresentante degli azionisti di risparmio, su richiesta di un possessore di almeno l1%, ha convocato con questo ordine del giorno lassemblea speciale degli azionisti di risparmio per il 7 maggio in prima convocazione e l8 in seconda (il 9 in terza). Allassise generale di giovedì lad della Fiat, Sergio Marchionne, aveva precisato che «al momento non prevediamo la conversione delle azioni privilegiate».
Sempre Marchionne, in precedenza, aveva però definito «unanomolia» la struttura azionaria del Lingotto. Ieri, intanto, sono stati resi noti i dati sulle vendite di veicoli commerciali in Europa e, più in generale, quelle del mercato brasiliano, dove Fiat guida la classifica dei produttori. Per quanto riguarda i furgoni, marzo ha visto il marchio Fiat crescere ancora: oltre 30mila ordini raccolti, «il record assoluto di raccolta ordini mensile in Europa», sottolinea il Lingotto. In Italia le 9.500 consegne sono valse il 41,9% di quota mercato.
Fiat, richiesta di «conversione»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.