«Sono cose che capitano». Anche quella di andare al Politeama Genovese, da stasera a domenica (ore 21) e godersi lo spettacolo di Ficarra& Picone per la regia di Giambattista Avellino. Dopo i successi di critica e di pubblico delle passate stagioni, con «Vuoti a perdere» e «Diciamoci la verità», Ficarra & Picone tornano infatti in scena con « Sono cose che capitano», ovvero storie d'amore, di morte e di vita.
Sono tre micro-atti con epilogo finale, un testo che si allontana dagli stereotipo classici del cabaret per affacciarsi a pieno titolo sulla commedia. Un tessuto drammatico che rappresenta una bella prova di attori.
Al centro dell'attenzione c'è l'uomo nelle fasi più salienti della sua vita: l'amore perso, da riconquistare, e quello che fa soffrire; la morte di un parente che diventa rappresentazione, perché il funerale siciliano non può che essere uno spettacolo; la nascita di un figlio, anche se hai appena trent'anni. Dalla galleria dei loro celebri personaggi non mancheranno certo le espressioni di Zelig, con uno sguardo particolare al mondo del calcio.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.