Fiera, il Macef torna a crescere: più grande e con più espositori

La storica manifestazione dedicata agli oggetti per la casa, a Fieramilano dal 9 al 12 settembre, sfida la congiuntura e si presenta con più aziende tra i padiglioni di Rho-Pero (+2,5%) e più superficie occupata (+10,2%)

Mentre un pò ovunque le fiere vedono calare espositori e metri quadrati venduti, sull’onda lunga della crisi, a Milano il Macef invece sorride. La storica manifestazione dedicata agli oggetti per la casa, in programma a Fieramilano dal 9 al 12 settembre, sfida infatti la congiuntura negativa e si presenta con più aziende tra i padiglioni di Rho-Pero (+2,5%) e con un aumento della superficie occupata (+10,2%) rispetto allo scorso autunno. «Merito - afferma l’ad di Fiera Milano, Enrico Pazzali - del lavoro fatto per rinnovare la rassegna, che nelle ultime edizioni aveva perso quota e ora ritorna a crescere, attirando tra l’altro 200 nuove aziende che si presentano per la prima volta al Macef». «In tutto - spiega il direttore esecutivo di Fiera Milano Rassegne, Marco Serioli - saranno circa 1.700 gli espositori presenti su oltre 86 mila metri quadri». In mostra tutte le novità nel campo dell’alta decorazione, della tavola e della cucina, del complemento d’arredo, ma anche dell’accessorio moda e del gioiello e, novità di quest’anno, degli accessori per il giardinaggio e la vita all’aperto. Spazio poi all’artigianato di qualità, con protagoniste in prima linea le regioni e le loro eccellenze.

In questa edizione sono stati stretti accordi con Lombardia, Calabria e Veneto ma l’obiettivo, spiegano gli organizzatori, è riuscire a coinvolgere nel 2011, per il 150/o anniversario dell’unità d’Italia, tutte e 20 le regioni, con la parola d’ordine, spiega Pazzali, di «fare sistema» per promuovere il made in Italy. Non mancheranno infine, come sempre, mostre ed eventi, tra le quali un ’fuori salonè aperto da oggi nello spazio Mondadori di Corso Vittorio Emanuele con una selezione di aziende.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica