Il film «Giardino dei limoni» aspettando il convegno della Cei

Un altro film da non perdere al Cineclub Nickelodeon in via della Consolazione, a Genova, dove martedì alle 21.15 verrà proiettato «Giardino dei Limoni», pellicola di grande valenza culturale, film diretto dall’israeliano Eran Riklis, già autore di Zohar e La sposa siriana. Il film racconta la storia coraggio di una donna, Salma, interpretata da Hiam Abbass, una vedova palestinese che vive in un villaggio della Cisgiordania. Scopre che il suo nuovo vicino di casa è il ministro della difesa israeliano. Quando, per ragioni di sicurezza, le viene intimato di abbattere quel giardino di limoni che rappresenta il suo unico sostentamento e le sue stesse radici, la donna non si da per vinta e porta la causa in tribunale.
La solidarietà inaspettata della moglie del ministro, mossa dalla complicità femminile e l’amore del suo giovane avvocato, riescono a sostenerla in una sfida che a tutti sembra impossibile.
Per promuovere la visione del film poco noto in Italia, il Cineclub prevede l’ingresso a 3,50 euro ridotto a tre euro per i soci.


Intanto ieri, al Nickelodeon si è svolto l’incontro di presentazione del convegno nazionale della Cei «testimoni digitali - volti e linguaggi nell’era crossmediale» con il vescovo di Ventimiglia-Sanremo monsignor Alberto Maria Careggio e monsignor Domenico Pompili, direttore dell’ufficio nazionale delle comunicazioni sociali della Cei.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica