Film su Provenzano Forse a Placido il ruolo del superboss

Potrebbe essere Michele Placido il Bernardo Provenzano della fiction, prodotta dalla Taodue di Valsecchi per Mediaset. Le sei puntate di squadra antimafia - Sulle tracce di Provenzano, si gireranno da settembre prossimo per arrivare sugli schermi a primavera. Per il ruolo del poliziotto che guida la squadra dei «cacciatori» era stato fatto il nome di Giorgio Tirabassi. Naturalmente anche per l’ingaggio di Michele Placido si tratta di indiscrezioni che circolano negli ambienti televisivi. D’altronde l’arresto di Bernardo Provenzano è così recente da non lasciare tempo per le certezze. Comunque le 6 puntate della fiction promettono di diventare uno dei prossimi eventi televisivi, dato l’enorme interesse che si è creato intorno all’individuazione e alla vita della primula rossa di Cosa nostra.

Paradossalmente, nonostante Provenzano fosse latitante da più di 40 anni, la realtà ha superato persino i tempi della cinematografia. Nelle sale è infatti arrivato a inizio mese il film Il fantasma di Corleone, che si occupa anche della latitanza del boss ormai in carcere.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica