da Milano
Fincantieri guarda con interesse alla norvegese Aker Yards, leader europeo nella cantieristica, e incassa due maxi-commesse per la realizzazione di cinque navi da crociera del valore superiore ai 2 miliardi di dollari. Interpellato dallagenzia Ansa, il numero uno del gruppo, Giuseppe Bono, a Miami per la Seatrade cruise shipping convention (il principale appuntamento internazionale del comparto), ha commentato le intenzioni di Aker Asa, principale azionista di Aker Yards, che ha reso noto di voler cedere il 40,1% residuo in portafoglio. «Mi chiede se Fincantieri è interessata?», ha detto Bono. «Io rispondo: perché no».
Il valore del pacchetto di Aker è pari a 630 milioni di euro, mentre la capitalizzazione di borsa della società è di circa 1,5 miliardi. Quanto alle commesse riguardano la realizzazione di cinque navi da crociera dalta gamma (di cui 2 in opzione). Gli accordi sono stati siglati con Oceania Cruises e Silversea Cruises.
Fincantieri guarda alla Norvegia e incassa commesse per 2 miliardi
Il gruppo interessato al primo costruttore europeo, Aker Yards
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.