da Milano
Colpo di scena nella «finanza bresciana»: Fingruppo, la holding che fa riferimento a Emilio Gnutti e controlla il 35% di Hopa, ha accettato le nozze con Palladio Finanziaria. Una svolta che rende più difficile, se non impossibile, il matrimonio tra Hopa e Mittel.
La Solux, controllante della vicentina Palladio, e i soci di maggioranza di Fingruppo hanno sottoscritto un accordo quadro finalizzato all'integrazione delle due finanziarie. La nuova società - si legge in una nota emessa ieri - potrà avvalersi delle relazioni di importanti gruppi imprenditoriali presenti nelle due aree geografiche di riferimento della società, la Lombardia per Fingruppo e il Veneto per Palladio.
Il gruppo avrà mezzi propri per un miliardo e gestirà attività rappresentate soprattutto da partecipazioni, quotate e non, e fondi di private equity per circa 2,5 miliardi.
Fingruppo sposa Palladio e molla Mittel
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.