Finisce il Gieffe, per il prossimo arriva SuperSimo?

Finisce stasera l’undicesimo Grande Fratello, 25 per cento di media. Esulta Mediaset e anche Alessia Marcuzzi, giunta al quarto mese di gravidanza. Che succederà nella prossima edizione, in onda già a fine settembre? Difficile possa condurlo ancora lei. Dunque, il totoconduttrice è aperto. Ipotesi uno: Barbara D’Urso, per un ritorno alle origini e un rilancio della signora, priva di primetime da un po’. Ipotesi due: Rita Dalla Chiesa, per una versione sobria. Ipotesi tre: il ritorno di Simona Ventura. Intervistata da Silvia Fumarola di Repubblica ha confessato: «Può essere un anno di svolta...». Negli ultimi tempi è stata ospite di Signorini, di Bonolis...
Sgarbi come Santoro? Dopo che Filippo Martinez, capo progetto di Il mio canto libero ha lasciato, il programma potrebbe andare in onda per cinque puntate dal 2 maggio prossimo. Se così fosse però si porrebbe il problema della par condicio, per non violare la quale Sgarbi dovrebbe dimettersi da sindaco di Salemi, un po’ come fece Michele Santoro dal seggio di europarlamentare per andare da Celentano a Rockpolitik. Possibile però che tutto slitti al 18 maggio.
Perché la Rai non compra The Voice? Dopo aver perso X Factor, acquistato da Sky direttamente dall’americana Fremantle, la Rai dovrebbe essere alla caccia di un nuovo talent musicale. Ma chissà perché non ha ancora chiuso per The Voice, il format in cui gli allenatori danno le spalle ai concorrenti ideato dall’inventore del Gieffe John De Mol, che ha spopolato negli Usa e non solo.
Sky e La7 alla guerra dei Borgia Si pensava che I Borgias di Neil Jordan con Jeremy Irons nei panni di papa Rodrigo in onda con grandi ascolti su Showtime, la tv via cavo americana, fosse una serie violenta. Ma chi ha visto Borgia di Tom Fontana al Mip Tv di Cannes sostiene che la versione europea della saga familiare medievale è ancora più cruenta. La prima la vedremo in autunno su La7, la seconda su Sky, nel filone già inaugurato da Spartacus.


L’autunno caldo di Signorini Alla fine Mediaset ha deciso di rinviare Non è mai troppo tardi, il reality con i prof precari che avrebbe dovuto istruire gli ignoranti della tv. A condurlo dovevano essere Federica Panicucci e Alfonso Signorini. Il quale, in autunno dovrebbe tornare su Canale 5 in seconda serata anche con Kalispèra.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica