Finmeccanica, conti migliori delle attese: cassa a 450 milioni, ordini a 22 miliardi

La disponibilità di cassa 2010 del gruppo Finmeccanica ammonterà a 410-450 milioni di euro, superiore al valore compreso tra i 200-300 milioni precedentemente comunicato, con effetti positivi sul livello dell’indebitamento finanziario netto di fine esercizio. Lo ha comunicato il gruppo in una nota al termine del cda che ha esaminato i dati dell’esercizio 2010. Gli ordini acquisiti si attesteranno tra i 22 e i 22,5 miliardi. I dati consuntivi, spiega Finmeccanica, verranno sottoposti all’approvazione del cda il 2 marzo. Nella stessa data Finmeccanica comunicherà le linee guida relative all’esercizio 2011.
Infine, il cda ha anche designato Paolo Aielli, attuale ad di Elsag Datamat, per la nomina anche ad amministratore delegato di Selex communications. La nomina, spiega la società, è complementare al completamento dell’integrazione delle attività di Elsag Datamat e Selex communications, anche sul versante dell’aspetto societario, come previsto dal progetto di progressiva razionalizzazione delle attività del settore dell’elettronica per la difesa a valle di quanto già realizzato nel corso del 2010.


Frattanto, il costruttore italo-francese di velivoli turbopropulsori Atr (joint venture paritetica fra Alenia Aeronautica, gruppo Finmeccanica, e Eads, ha comunicato di aver registrato nel 2010 80 ordini per nuovi aerei, da 12 compagnie, e 33 opzioni, per un valore complessivo intorno a 2,4 miliardi di dollari. I nuovi ordini sono arrivati principalmente dall’America Latina (38%) e dall’Europa (32%); la quota proveniente dal Nordamerica, area duramente colpita a livello finanziario dalla crisi, è in aumento (14%).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica