Finmeccanica Ok la gara con Ansaldo Sts per il metro alle Hawaii

Finmeccanica, attraverso le proprie società Ansaldo Sts e AnsaldoBreda, si è aggiudicata dalla municipalità di Honolulu il progetto della nuova linea metropolitana driverless ad alta capacità della Città di Honolulu. Il contratto, che comprende la progettazione della nuova linea, ha un valore complessivo di 574 milioni di dollari. La quota di Ansaldo Sts ammonta a 367 milioni di dollari, mentre quella di AnsaldoBreda è pari a 207 milioni di dollari. Questa nuova commessa - precisa una nota - rappresenta l’eccellenza che il gruppo Finmeccanica ha sviluppato nell’ambito dei sistemi di trasporto urbani innovativi driverless. Ne sono testimonianza le varie gare aggiudicatesi dal gruppo, quali Taipei, Copenaghen e Riyad.
Intanto «Ansaldo Sts è attenta a cogliere le opportunità che si presentano sul mercato in termini di consolidamento, ma al momento sul tavolo non vi è nulla», ha commentato Sergio de Luca, amministratore delegato della società, nel corso della Star conference organizzata da Borsa italiana.

De Luca ha spiegato anche che «abbiamo fatto qualche ragionamento con grossi player, ma finora domanda e offerta non si sono incontrate. Noi siamo sul mercato». «Se facciamo qualche operazione - ha aggiunto - come minimo andiamo al raddoppio. C’è un osservarsi continuo, ma la scintilla non è ancora accesa».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica