Fitto Il ministro sudista e l’asse col Carroccio «Esecutivo al sicuro, saldo il patto con Bossi»

«Sono le stesse parole del ministro Bossi a confermare la solidità dell’alleanza tra la Lega e il Pdl, di carattere strategico e non contingente. Non c’è quindi alcun motivo per dubitare della solidità di questo governo», assicura il ministro per i Rapporti con le Regioni, Raffaele Fitto. «I numeri per continuare un’efficace azione di governo ci sono - ha aggiunto in una nota -. Eventuali comportamenti differenti da parte di altre componenti politiche implicherebbero una esplicita assunzione di responsabilità nel voler intralciare o rallentare l’azione di governo in una fase tanto delicata sul piano economico e finanziario».

Sull’eventuale apertura ai centristi, Fitto spiega: «Ci siamo sempre detti disponibili ad allargare i confini della maggioranza, ed è inevitabile ricordare e sottolineare come con l’Udc ci sia sempre stato un dialogo proficuo su obiettivi e valori comuni. Certamente l’Udc è un’opposizione differente dalle altre opposizioni. Se questo dovesse determinare un cammino comune, non possiamo non prenderne atto», ha poi chiarito ai microfoni di Sky Tg24.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica