A Fiumicino inaugurata la nuova stazione marittima

È stata inaugurata ieri la nuova stazione marittima Porta del Tirreno a Fiumicino. Il nuovo terminal per i traghetti ha una superficie complessiva di 620 metri quadrati così organizzati: 280 mq per uffici della sede della filiale dell’Autorità Portuale, 260 mq per tre postazioni di biglietteria e 80 mq bar e tavola calda. «Fiumicino deve diventare il grande porto del turismo e porta di Roma, prendendo da Civitavecchia grande parte del traffico crocieristico», ha detto nel corso dell’inaugurazione il presidente dell’Autorità Portuale di Civitavecchia-Fiumicino-Gaeta Fabio Ciani. «Oggi è la prima pietra - ha aggiunto Ciani - di un percorso di sviluppo per il porto e Fiumicino, per essere grande luogo di passaggio e sosta di un turismo di qualità. Entro l’anno ci sarà l’escavo finalmente del porto canale a evitare insabbiamenti, in funzione anche della sicurezza per l’aeroporto».

Per il sindaco Mario Canapini «con il terminal Fiumicino ha un’opera degna dell’aerea portuale, utile anche per l’utilizzo sociale durante l’inverno a favore della comunità». Prevista anche la sistemazione di piazzale Mediterraneo antistante il terminal con il riordino dei parcheggi.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica