Foix, fotofinish per tre: Arvesen batte Ballan

L'11esima tappa passa tranquilla con la fuga di 12 uomini. L'italiano battuto sul filo di lana dal norvegese e dallo svizzero Elmiger. Tra i fuggitivi anche Pozzato e Velo. Nessuno scossone in classifica

Foix, fotofinish per tre: 
Arvesen batte Ballan

Foix - Il giorno dopo il riposo il gruppo... si riposa. Tappa di trasferimento l'11esima del Tour. Da Lannemezan a Foix sono 167,5 chilometri e che partisse la fuga era scritto. Vanno via in 12. Tra questi tre italiani. Alessandro Ballan, Filippo Pozzato e Marco Velo. Il gruppetto ripiomba ai tre dall'arrivo sul francese Amanel Moinard, che era scappato.

Da lì iniziano gli scatti. Si avvantaggiano lo svizzero Martin Elmiger (Ag2r), il campione norvegse Kurt-Asle Arvesen (Csc) e il nostro Ballan. Volata da fotofinish con il veneto beffato dal norvegese e dallo svizzero.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica