Follini e la scelta di Chiesa alle elezioni per il sindaco

È l'immobiliarista genovese Massimo Chiesa, 47 anni, titolare della omonima agenzia, il candidato dell'Italia di Mezzo a sindaco di Genova. Presentato ieri mattina in una conferenza stampa dal senatore di Idm Marco Follini, e dal portavoce regionale Fabio Broglia, Chiesa ha detto di avere accettato l'incarico perchè apprezza «molto la grande idea di Follini» e sente «la necessità di proporre una idea moderata lontano il più possibile dalle solite risse». Follini ha ringraziato il candidato e ha spiegato che «molti cittadini si sentono al di fuori dei due tradizionali blocchi che si alternano al Governo e chiedono posizioni moderate rispetto a chi, quando si mobilita, lo fa sempre contro qualcuno». Per il senatore è il tempo «di dire basta alle sfide all'Ok Corral e di percorrere nuove strade. Il valore di Chiesa - ha aggiunto - sta nel fatto che è conosciuto ed è ben radicato a Genova e nello stesso tempo è nuovo per la politica». Follini sa che «i favori del pronostico vanno a chi in politica c'è da più tempo: ma siamo abituati a sfide piene di incognite e di difficoltà, come accade con le cose nuove».

«Sento una forte responsabilità - ha detto il candidato a sindaco di Idm - nel portare avanti la grande idea di Marco Follini. A Genova partiamo per ultimi ma abbiamo un progetto solido. Cerchiamo il voto di chi da tempo non vota più».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica