Il fondo controlla 70 gruppi in Usa Obiettivo la qualità

Al fondo Patriarch fanno capo attualmente circa 70 gruppi industriali americani. In Italia controlla Ansaldo Sistemi Industriali che conta circa 1.500 addetti. Anche Ansaldo è stato salvato da Patriarch ed è il suo unico investimento in Europa. Chi ha creduto a Patriarch ha fatto bene tanto che dal 2007 ad oggi uno dei fondi controllati ha reso il 40%. Negli ultimi sei mesi le aziende comperate sono state una decina per un totale di circa 500 milioni di dollari. La filosofia del fondo è quella di lavorare per sostenere e creare posti di lavoro negli Stati Uniti e nel mondo. E infatti uno dei motivi di orgoglio del fondatore Lynn Tilton è proprio quello di aver salvato non solo un centinaio di aziende ma anche circa 250mila posti di lavoro.

«La qualità - è scritto nella brochure di presentazione del fondo - è il nostro obiettivo principale e si fonda in una crescita controllata, un buon management e gestione trasparente». A Patriarch fa capo anche Md elicotteri fondata da Howard Hughes che è stata acquisita nel 2005 sull’orlo del fallimento.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica