Formigoni «E a febbraio in meno di mezz’ora all’hub varesino»

«È l’ennesima dimostrazione dell’impegno di Regione Lombardia per potenziare la rete del trasporto pubblico. Si tratta di offrire ai cittadini, ma anche ai tanti pendolari dell’aereo, un servizio sempre più esteso e rivolto ai loro reali bisogni». Per questo motivo il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni sostiene l’ampliamento della rete ferroviaria e del metrò. «Nella sana concorrenza tra i diversi mezzi di trasporto - spiega - vogliamo innescare meccanismi virtuosi che spingano i cittadini a utilizzare sempre più il mezzo pubblico. È lo stesso obiettivo che ci siamo posti nell’abbassare sotto il tetto dei 30 minuti il tragitto del Malpensa Express: impegno mantenuto che sarà operativo già dal prossimo mese di febbraio». Un'altra dimostrazione del lavoro di Regione Lombardia per connettere le reti di trasporto pubblico con il sistema degli aeroporti è il «passantino» che entro l’estate renderà possibile raggiungere Malpensa direttamente dalla stazione Centrale, collegandola con le stazioni di Porta Garibaldi e della Bovisa.
«Ai milanesi - puntualizza Formigoni - e a tutti i lombardi che devono raggiungere gli aeroporti stiamo offrendo sempre nuove opzioni perché possano muoversi lasciando a casa l’automobile.

Ma non dimentichiamo che gli aeroporti sono anche le prime porte di Lombardia per i turisti che vengono a visitare la nostra regione: più infrastrutture significano anche più turismo e più benefici per tutto il territorio».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica